1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2. SONDAGGIO 2014: LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Ciao Ospite, la tua opinione è molto importante per noi.

Vogliamo migliorare il forum sempre di più e vorremmo sapere cosa aggiungere e cosa sistemare, per questo motivo abbiamo creato un sondaggio per la raccolta dei feedback.

Grazie del tempo che vorrai dedicarci. Buona navigazione.

Chiudi

NEWS Sony conferma di essere al lavoro sull'emulazione dei giochi PS2 su PS4

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Redazione, 20 Novembre 2015.

1. Redazione

Redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    425
    Punteggio:
    0

Con un breve comunicato, un rappresentante di Sony ha confermato che la compagnia sta lavorando a una tecnologia di emulazione per portare i titoli PS2 su PS4. La conferma arriva ...

Continua a leggere sul sito...

2. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.427
    Punteggio:
    527
    Emulazione TOTALE e 60fps ROCKSOLID!!! :asd:

A Hikari90 e LucaS93 piace questo messaggio.
  3. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528
    Punteggio:
    663
    19,90 alla cassa, prego... :D

A Stepet82 e Dimitri136 piace questo messaggio.
  4. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.036
    Punteggio:
    527
    Esatto, metterla da disco sarebbe troppo bello per essere vero, io ho ancora la PS2 e tutti i giochi (pochi) che avevo preso all'epoca.

A andreaz piace questo elemento.
  5. SkolcStrife

SkolcStrife Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.423
    Punteggio:
    338
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Già l'implementazione dei trofei e le piccole migliorie visive si traducono in rerelease.Scordiamoci di infilare i dischi,anche se a me fotte sega,visto che tutte le console fino a PS2 le ho ancora attaccate.(PS1 anche,mi basta solo scambiare la scart con la PS2)

A Ginoki e andreaz piace questo messaggio.
  6. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528
    Punteggio:
    663
    Cmq sempre Digital Foundry accennava ad un brevetto che permetterebbe di tracciare le informazioni relative ai trofei direttamente nel gioco originale, rendendo di fatto inutile la rerelease. Se fosse vero e venisse confermata la retro a pagamento sarebbe ancora più vergognoso, visto che in pratica non farebbero altro che mettere in commercio le iso con l'emulatore...

7. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.479
    Punteggio:
    1.112
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Basito!
    poche settimane fa per snobbare microsoft avevano detto che loro guardano sempre AVANTI.quindi niente retrocompatibilità.
    oggi la conferma che ci stanno lavorando.
    (N)

8. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.427
    Punteggio:
    527
    Ma quando una funzione è troppo TOTALE non puoi non farci un pensierino...
    Esattamente, pare essere una vera e proprio emulazione e farla pagare sarebbe da schifo...

9. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.479
    Punteggio:
    1.112
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    quindi meglio tacere,no?

10. nls

nls Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    78
    Tanto poi sullo store europeo troveremo due titoli, magari brutti.

11. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.427
    Punteggio:
    527
    No no, bisogna farsi sentire e dirle le cose, poi solo gli scemi non cambiano idea. Se ritengono che la cosa possa essere utili e magari voluta dagli utenti (chissà che esce fuori tra i vari sondaggi) perché non provarci?

12. Stepet82

Stepet82 Guest

Giusto, ma perché non sono stati zitti quando lo ha fatto ms? Ha ragione @Seba a sto giro. Prima fanno i troll e poi lo fanno anche loro. Ridicoli.

13. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.479
    Punteggio:
    1.112
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    il punto è propio quello.
    ...che poi,la retrocompatibilità che piaccia o no è sempre un qualcosa in più(@glenkocco cit.).
    stessa storia per l'ea access,rifiutato da sony perchè gli utenti pagano già un abbonamento.questa è TOP DI GAMMA!!!
    :phei::phei:

14. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.427
    Punteggio:
    527
    Perché al momento ritenevano di fare quella dichiarazione, forse per questioni di marketing o forse semplicemente chi ha fatto la dichiarazione non era al corrente dei piani societari. Il punto è che a prescindere dall'"errore" iniziale, sarebbe un'ulteriore errore non cambiare idea se il mercato lo richiede. E non lo dico per difenderli, perché se hanno cambiato rotta vuol dire che sono dei cretini che avevano previsto male le cose.

Detto ciò, io preferisco andare avanti, ma come dicono tutti, meglio avere qualcosa in più che in meno, sia mai che mi tornasse la voglia di rigiocarmi un vecchio gioco.

A andreaz piace questo elemento.
  15. Stepet82

Stepet82 Guest

Bastava che non si mettevano a fare il pappappero a Ms e la cosa finiva la. Ovvio che, essendo una cosa in più (per quanto non mi tocchi minimamente), è un bene che ci sia (bisogna sempre vedere come, comunque). Il punto sono i toni usati: non hanno detto semplicemente noi non lo faremo e poi hanno cambiato idea, ma hanno proprio preso in giro la concorrenza trollando. Per me fanno pena come comportamento e lo stanno dimostrando giorno dopo giorno. Se partiamo dall'e3 del lancio è stato un trollare continuo, sarà marketing o quello che vi pare, farà anche parte del "gioco", ma a me fanno solo pena al punto che sono ancora su ps4 solo per gli amici.

16. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.479
    Punteggio:
    1.112
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Dai tagliamola su....siamo abituati.
    Parlando della retro,only DD quindi a pagamento?

17. Stepet82

Stepet82 Guest

Al momento non si sa niente. Per me only DD sicuro al 100%, a pagamento anche per chi ce li ha già sulle altre console sicuro all'80% almeno.

18. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.479
    Punteggio:
    1.112
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Magari un ceck al cd e via....si scarica la copia DD.giusto per non pagare due volte lo stesso gioco..

19. Stepet82

Stepet82 Guest

Noo, se lo fanno lo fanno solo con chi lo ha già preso in dd.

20. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.427
    Punteggio:
    527
    Non sono del tutto d'accordo...è un rischio trollare ma "devono" farlo. Oggi ci ricordiamo tutti del video del primo E3 sul prestarsi i giochi e che piaccia o no ha fatto la sua parte, specialmente nel mondo del web. Quando stai dominando lo DEVI fare perché devi "schiacciare" la concorrenza. Certo è un rischio perché poi capitano i casi in cui fai un passo indietro e li fai una figura di merda ancora più grande...ma è il mondo dei giganti del mercato, come capita tra Samsung e Apple per esempio. Non giustifico la figura di merda e non cerco di sminuirla, c'è e se la sono cercata, ma è un gioco che devono fare e lo fanno entrambe. In fin dei conti noi ci guadagnamo, MS a rinunciato alla sua politica iniziale, chi ha ls PS4 si ritroverà forse con un certo tipo di retrocompatibilità. Secondo me sono altri glii atteggiamenti che bisogna "combattere", come le politiche sui DLC, o il fatto che probabilmente ci faranno pagare i giochi PS2 che già possediamo.

Condividi questa Pagina